Cosa si può fare nella Portineria di Porta Palazzo?
Le Portinerie di comunità, best practice dell’European social fund, sono luoghi di incontro, visite guidate, incontri e socialità.
A Marzo la Portineria di comunità® Porta Palazzo e il suo affaccio sulla piazza sono stati tappa di due tour guidati e luogo di esposizione per una mostra:
- Tappa del tour ambientale di Mondo Nuovo Altromercato Torino;
- Tappa del tour alla scoperta di Borgo Dora e Porta Palazzo organizzato dall’arch. Daniela Re e Fondazione per l’architettura;
- Luogo di esposizione per la mostra collettiva di Giosef Torino, realizzata nell’ambito del progetto NET-IDEA: Network of European Towns for Interculturalism, Diversity, Equality & Anti-Discrimination in collaborazione con la Città di Torino e ICEI Milano.
Lunedì 25 marzo si è tenuta una prima coprogettazione per immaginare lo spazio della Portineria insieme ad enti del terzo settore. L’obiettivo è includere ed offrire nuove attività, rendere lo spazio più partecipato anche tramite laboratori e workshop, ospitare esposizioni e mostre, rendere partecipi gli abitanti della Portineria di momenti di socialità.
Se sei un ente o un cittadino interessato a creare rete e partecipare alle coprogettazioni, puoi contattarci tramite mail a info@portinerie.it
Inoltre ricordiamo che è possibile fermarsi ai nostri tavoli del dehor per studiare o lavorare, leggere, fare due chiacchiere con gli amici senza obbligo di consumazione. Puoi passare da solo o con il tuo gruppo informale a conoscerci meglio, ti spiegheremo: cos’è la Portineria, quali sono i servizi di prossimità, in che orari siamo aperti e quali associazioni cogestiscono lo spazio.
Scrivici per info e richieste a:
347 878 8271
info@portinerie.it
www.spacciocultura.it